Dott.ssa Viviani Margherita

La dott.ssa Viviani Margherita si è laureata come Esperto nei Processi Formativi nel 2007 presso l’Università degli Studi di Verona.
Successivamente si è laureata come Igienista Dentale con Lode nel 2011 sempre presso l’Università degli Studi di Verona.
Ha conseguito nel 2014 un Master Universitario di primo Livello in Igiene dentale e Prevenzione delle patologie orali in Odontostomatologia Pediatrica presso l’Università degli studi di Verona.

Collabora con lo studio dentistico di famiglia dal 2008, prima come Formatrice del personale e successivamente come Igienista Dentale.img_3772

E’ Responsabile del Settore di Igiene dentale dello Studio e coordina il gruppo di Igieniste e Odontoiatri che si occupano della prevenzione a tutti i suoi livelli.

Dal 2014 è docente a contratto del Corso di Laurea di Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Verona per i seguenti corsi:

  • Tecniche di Igiene Dentale in età evolutiva
  • Prevenzione della carie
  • Tecniche di Igiene dentale in pazienti affetti da patologie sistemiche
  • Deontologia e Modelli Organizzativi della Professione

E’ specializzata nella tecnica GBT ® (Guided Biofilm Therapy), una tecnica di esecuzione della seduta di Igiene Orale Professionale che consiste in protocolli di trattamento che si basano sulla diagnosi del singolo paziente e sulla valutazione dei rischi in maniera tale da raggiungere risultati ottimali. Il trattamento viene eseguito nel modo meno invasivo, con il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza con macchinari specifici di ultimissima generazione.